Cos’è una conversazione?

  • Quando cerchiamo il contatto tramite una conversazione con una persona, veniamo a conoscenza dei suoi diritti, delle sue preferenze, e dei suoi sentimenti. Più parleremo con lei, più conosceremo la sua personalità.
  • Una buona conversazione è naturalmente intesa quando le due persone parlano l’una dopo l’altra. Quando una sola persona si esprime, si parla di monologo.
  • Tutti dobbiamo attenerci allo stesso tema.
  • Per mantenere viva una conversazione, dobbiamo raccogliere quello che già è stato espresso, aspettare l’altro con pazienza, essere attente ad entrare nella conversazione al momento giusto, ma allo stesso tempo, essere pronte ad ascoltare in silenzio.

Cosa significa la preghiera in armonia?

  • La preghiera in armonia significa: la preghiera guidata dallo Spirito Santo.
    Lo Spirito Santo che abita in noi, muove i nostri pensieri, raccoglie le nostre richieste e ci fa vedere come dobbiamo pregare. Perciò ci indirizziamo a Dio e non guardiamo a quello che gli altri pensano di noi.
  • La preghiera in armonia significa: Prima pregare per una richiesta, poi passare all’altra.
    Quando una mamma prega per una richiesta precisa è necessario che le altre la ascoltino attentamente, affinché capiscano a fondo la richiesta. Ascoltate il loro cuore! Quando ha terminato la sua preghiera, lo Spirito Santo guiderà forse anche le altre mamme a pregare per la stessa cosa. Una madre può pregare più volte per lo stesso argomento quando lo Spirito Santo la guida. Quando una richiesta è stata presentata a fondo, lo Spirito Santo mostrerà ad un’altra mamma l’argomento seguente per la preghiera.
  • La preghiera in armonia significa: pregare corta, sincera e precisa.
    La tua preghiera dovrebbe contenere poche frasi. Ricordati che in una buona conversazione, anche gli altri devono potersi esprimere. Ma non è detto che tutti debbano pregare.
  • La preghiera in armonia significa: parliamo in lingua corrente.
    Parlate con il Signore con la stessa semplicità di un bambino che parla con suo padre.

Perché preghiamo insieme?

  • Dio ci ha promesso di essere in mezzo a noi.
    “Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Matteo 18: 20)
  • I pesi condivisi diventano più leggeri:
    “Confessate i vostri falli gli uni agli altri e pregate gli uni per gli altri, affinché siate guariti; molto può la preghiera del giusto fatta con efficacia.” (Giacomo 5: 16)
  • Quando siamo unite per le nostre richieste, non rimane più spazio per il dubbio o per l’incertezza.
    “…Se due di voi si accordano sulla terra per domandare qualunque cosa, questa sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli.“(Matteo 18: 19)
  • A volte lo Spirito Santo comunicherà lo stesso pensiero a due o tre madri. Questo è un incoraggiamento, per ricordarci che che le nostre preghiere vengono esaudite.
    “Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a Lui: se domandiamo qualche cosa secondo la Sua volontà, Egli ci esaudisce. E se sappiamo che Egli ci esaudisce in qualunque cosa gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo chiesto.” (1. Giov. 5: 14-15)
  • Più saremo capaci di aprirci, più avremo fiducia l’una verso l’altra e più i nostri scambi saranno sinceri. Già soltanto per il fatto di ritrovarci insieme, saremo incoraggiate.
    “...edificatevi l’un l’altro, come già fate.” (1. Tessalonicesi 5: 11b)
  • Le nostre richieste diventeranno sempre più coraggiose e pregheremo per cose che non avremmo nemmeno immaginato.
    “Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno.“ (Ebrei 4: 16)
  • La comunione e l’unità formano un’armata – potente come una fortezza - Un’armata che non potrà mai essere né distrutta né divisa, nella sua risoluzione di sconfiggere Satana. Quest' unità formerà dei muri che fermeranno l’opera del maligno. *
    “Due valgono meglio di uno solo, perché hanno una buona ricompensa per la loro fatica. Se infatti cadono, l’uno rialza l’altro; ma guai a chi è solo e cade, perché non ha nessun altro che lo rialzi! Una corda a tre capi non si rompe tanto presto.“ (Ecclesiaste 4: 9-10, 12)

*libera traduzione da una citazione dal libro di Tim Sheets “Armed and battle ready”

Clicca qui per vedere un pdf.

Visione della missione

Che ogni scuola nel mondo sia coperta dalla preghiera.

Scripture Prayer for School

May _____ school have regard for what is honorable, not only in the sight of the Lord, but also in the sight of men. From 2 Corinthians 8:21 (NASB)

Dichiarazione della missione

Lo scopo di Mamme in Preghiera Internazionale è di incoraggiare mamme ed altre donne ad incontrarsi e pregare regolarmente per i bambini e le scuole

Scripture Prayer for a Child

Lord, I pray that _____’s faith will grow strong in the truth he/she has been taught, that he/she will overflow with thankfulness. From Colossians 2:7 (NLT)

Scripture Prayer for School Staff

Lord, I pray that _____ would do nothing out of selfish ambition or vain conceit. Rather, in humility value others above himself/herself, not looking to his/her own interests but to the interests of others. From Philippians 2:3-4 (NIV)

Scripture Prayer for School

May _____ school have regard for what is honorable, not only in the sight of the Lord, but also in the sight of men. From 2 Corinthians 8:21 (NASB)

Mamme in preghiera Internazionale è un marchio registrato, con licenza d'uso di Moms in Prayer International in California, USA