I Quattro Passi Della Preghiera

Iniziare puntuali.

Necessario: Bibbia, quaderno MIP, materiale per scrivere, manuale per la responsabile di gruppo

Adorazione (8-10 minuti)

Introduzione: La responsabile del gruppo sceglie un attributo, un nome oppure una caratteristica di Dio come tema centrale per l’adorazione durante l’incontro di preghiera. Dà brevi cenni di spiegazione e qualche versetto biblico che possono ancora chiarire ulteriormente o completare il tema dell’adorazione. La responsabile può chiedere alle partecipanti di leggere i versetti biblici scelti. Partecipate a vicenda alla gioia nel Signore lodandolo insieme.

Preghiera: Concentratevi sulla preghiera di comune accordo (preghiera guidata dallo Spirito Santo), generata dal tema appena trattato. Per esempio: “Padre nostro celeste, noi, tue figlie, veniamo nell’unità davanti a Te proclamiamo che Tu sei …” Ricordatevi: questo non è il tempo per ringraziare Dio delle preghiere che ha esaudite. Concentratevi sul carattere di Dio – Chi Egli è.

Confessione dei peccati (2-3 minuti)

Continuate nella preghiera.
Responsabile: “Padre nostro, nella Tua Parola ci dici che Tu sai tutto e che davanti a Te nulla è nascosto. Dici anche che quando il nostro cuore ci condanna, possiamo guardare a Te pieni di speranza che riceveremo le cose che Ti richiediamo.”

“Perché se il nostro cuore ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore e conosce tutto. Se invece, cari fratelli, abbiamo la coscienza pulita, possiamo avvicinarci con piena fiducia al Signore...” (1. Giov. 3: 20-21)

Preghiera silenziosa (ognuno per sè):
Chiama i tuoi peccati per nome – tutto quello che c’è tra Dio e te, o tra il tuo prossimo e te. Fai pentimento. Ringrazia Dio, perché Egli perdona i tuoi peccati. Chiedigli di essere ripiena e guidata dallo Spirito Santo.

Ringraziamento: (5-8 minuti)

Continuate nella preghiera.
Responsabile: “Caro Padre, Ti ringraziamo non soltanto per averci accordato il perdono dei peccati, ma anche per tutte le altre cose meravigliose che Tu hai compiute per noi”.

A questo punto, ringraziate il Signore e non chiedetegli nulla. Esprimete qui gli esaudimenti di preghiera che avete esperimentato.

“Celebrate l’Eterno, invocate il Suo Nome; fate conoscere le Sue opere fra i popoli” (1. Cronache 16: 8, Salmo 105: 1)

Intercessione: (30-40 minuti)

Introduzione: (3-5 minuti)

La responsabile del gruppo sceglie un versetto della Bibbia per la preghiera a favore dei nostri bambini – lo stesso versetto per ogni mamma. Ogni madre prega per uno dei suoi bambini. La responsabile sceglie anche un versetto biblico oppure un tema di preghiera per i maestri, le persone che lavorano nelle scuole e per le richieste del gruppo MIP. Pregate in piccoli gruppi di 2-3 donne.

Intercessione per i nostri propri figli (10-15 minuti)

Pregate utilizzando il versetto scelto. In seguito, pregate una dopo l’altra per uno dei vostri bambini. Pregate finché il vostro cuore è calmo riguardo a questo bambino. Soltanto a questo punto, pregate per un altro bambino. Pregate per richieste particolari: poi, nuovamente, pregate per un bambino dopo l’altro intercedendo finché il vostro cuore è tranquillo riguardo a questo bambino. Poi pregate per il prossimo bambino e per le sue esigenze. Notate la richiesta di preghiera sul foglio di lavoro. Non dimenticate di pregare durante la settimana per i vostri propri bambini, come quelli delle altre mamme.

Intercessione per il corpo degli insegnanti (5 minuti)

La responsabile sceglie un versetto biblico per la preghiera di questa settimana per le maestre e i maestri, oppure un tema di preghiera Le richieste di preghiera urgenti dovrebbero essere comunicate prima dell’ora di preghiera alla responsabile. Naturalmente a questo punto, una richiesta di preghiera può anche essere fatta sotto forma di preghiera (quando il maestro si trova all’ospedale, p. es.) Pregate il versetto oppure tutto il tema di preghiera scelti. Ogni piccolo gruppo di mamme riceve il nome di un maestro / a dalla responsabile secondo la lista dei docenti della scuola (p. es. classificati alfabeticamente) e prega per questa persona. Se il tempo lo permette, pregate particolarmente per i maestri dei quali volete occuparvi in modo personale durante tutto l’anno in corso (premure e incoraggiamenti da condividere). Pregate anche durante la settimana per queste richieste.

Richieste di preghiera per la scuola (10 minuti)

La responsabile sceglie un tema oppure una richiesta, e visto che dovrà comunicare dei dettagli, - possibilmente prima della riunione di preghiera -, potrà comunicare questi dati anche tramite la preghiera direttamente al gruppo. Pregate ora, non dimenticando di intercedere singolarmente anche durante la settimana.

Richieste di preghiera per MIP (5 minuti)

La responsabile indica un tema oppure una richiesta. Intercedete ora e durante la settimana per queste richieste. Ecco altri consigli:

Pregate per l’integrità, l’unità e la fiducia.
Pregate per il team di MIP e per il quartiere generale di MIP.
che l’integrità e la rettitudine li custodiscano (Salmo 25: 21a)
che siano grati nella fede per ogni cosa (Col. 2: 7b)
che siano ripieni della conoscenza della Sua volontà, in ogni sapienza ed intelligenza spirituale (Col. 1: 9b)
Pregate per dei collaboratori di buona volontà per il servizio MIP – a scala regionale ed internazionale.
Pregate per le necessità finanziarie dell’opera.

Clicca qui per vedere un pdf.

 

Presentazione MIP BREVE ITALIA V.2

Visione della missione

Che ogni scuola nel mondo sia coperta dalla preghiera.

Preghiera sulla Scrittura per Personale della Scuola

Signore, prego affinché _____sappia che il suo aiuto viene da Te, che hai fatto il cielo e la terra! Da Salmo 121:2

Dichiarazione della missione

Lo scopo di Mamme in Preghiera Internazionale è di incoraggiare mamme ed altre donne ad incontrarsi e pregare regolarmente per i bambini e le scuole

Preghiera sulla Scrittura per i Bambini

Signore, prego che ___distrugga ogni idea e opinione che si innalza contro la Tua conoscenza e possa____ fare prigioniero ogni pensiero, rendendolo obbediente a Cristo. Da 2 Corinzi 10:5

Scripture Prayer for School Staff Preghiera sulla Scrittura per Personale della Scuola

Padre, che ____ in ogni cosa possa essere un buon esempio nelle opere, con purezza di dottrina, con dignità ed con un parlare irreprensibile. Da Tito 2:7-8

Preghiera sulla Scrittura per la Scuola

Signore, che ________ possa sperimentare l’amore di Cristo, sebbene sia troppo grande per essere pienamente compreso. Allora lui/lei sarà reso completo con tutta la pienezza di vita e con la potenza che viene da Dio. Da Efesini 3:19

Mamme in preghiera Internazionale è un marchio registrato, con licenza d'uso di Moms in Prayer International in California, USA

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok Decline