giftMamme chiamate, unte, santificate, liberate, sciolte, graziate, consolate, incoronate, felici, piene di lode, rassicurate che pregano per i figli e le scuole…

È stato un momento speciale quando Dio ha messo nei cuori del team Europa le parole del versetto di Isaia 61,1-3.

Molte mamme in Europa sono piene di paure, stressate, sfiduciate e anche sole. Come possono questi versi diventare realtà? Questa era la mia preghiera! Subito dopo Dio mi ha fatto ricordare una situazione. Quando l’anno scorso siamo state a Dallas, Fern Nichols parlò dei quattro passi. Nonostante conoscessi tutto delle ore di preghiera stavo ascoltando attentamente come le altre mamme.

Fern cominciò con l’adorazione. Solo attraverso l’adorazione del suo nome, del suo carattere e delle sue qualità posso conoscere Dio nel mio cuore. Attraverso questo il mio intimo viene toccato e rallegrato.

Seguì il pentimento. Lo si può paragonare ad uno scambio: posso lasciare tutti i miei peccati, le mie preoccupazioni e pensieri pieni di paura e scambiarli con il perdono, la gioia e la libertà.

Nel momento del ringraziamento posso affermare come sia felice un cuore che ha imparato ad essere riconoscente. Che tesoro si ha se come mamma ho imparato ad aspettare le risposte di Dio con un cuore gioioso e pieno di gratitudine.

Dopo arrivò il momento del intercessione. Insieme ad altre mamme abbiamo potuto pregare sapeno delle meravigliose promesse sui nostri figli. Vedere cose per fede che ancora non si sono avverate è uno dei più grandi tesori!

Quando Fern terminò stavo seduta al mio posto commossa con le lacrime agli occhi. Quale dono! L’ora di preghiera MIP con i suoi quattro passi è la risposta ai versetti di Isaia 61: 1-3. E’quasi come un programma di fitness per un cuore di mamma gioioso, entusiasmante e felice. Allo stesso tempo anche una benedizione per i nostri figli e le loro scuole - fantastico!

Così noi del team di MIP Europa continuiamo il nostro percorso felicemente. Portiamo alle mamme la buona novella in forma di un piccolo MIP Box per l’ora di preghiera. Una cosa semplice ma efficace!

Con affetto

Kathrin Larsen
Direttrice di Moms in Prayer Europa

Preghiera sulla Scrittura per i Bambini

Signore, prego affinché _____ quando avrà paura, metta la sua fiducia in Te. Da Salmo 56:3

Preghiera sulla Scrittura per Personale della Scuola

Che tutti nella scuola di _____ possano ascoltare le parole dei saggi ed applicare i loro cuori alla Tua istruzione. Da Proverbi 22:17

Preghiera sulla Scrittura per la Scuola

Che nella scuola di __________possano aver riguardo per ciò che è onorevole non solo agli occhi del Signore, ma anche a quello degli uomini. Da 2 Corinzi 8:21

Mamme in preghiera Internazionale è un marchio registrato, con licenza d'uso di Moms in Prayer International in California, USA

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta